Abbiamo visto di persona il Galaxy Ring: ecco come Samsung vuole rivoluzionare la vostra salute.

Durante la presentazione del Galaxy S24, Samsung ha confermato l’intenzione di lanciare un anello intelligente chiamato Galaxy Ring. Anello Galaxy. Ora, durante il Mobile World Congress, l’azienda ha rivelato ulteriori dettagli sul dispositivo, compreso il design finale. A Hipertestuale abbiamo potuto constatarlo di persona.

Il Galaxy Ring, in particolare, avrà un aspetto e una sensazione simili a quelli di un anello tradizionale: niente schermo, niente controlli touch, ma leggermente più spesso. È inoltre disponibile in tre colori: spiaggia, oro e nero, e in diverse dimensioni. All’interno, tuttavia, l’anello di Samsung include diversi sensori progettati per misurare diversi parametri legati all’attività fisica.

Samsung, per il momento, non ha confermato la data di lancio, né tutte le caratteristiche che verranno fornite con questo anello intelligente.

Video di YouTube

Durante la sua presentazione al MWC, l’azienda ha evidenziato che la Galaxy Ring avrà una durata della batteria piuttosto lunga.anche se non sono state divulgate cifre esatte. Tuttavia, tenendo conto di altri anelli intelligenti, come l’Aura Ring, il dispositivo di Samsung potrebbe avere un’autonomia fino a 7 giorni.

In ogni caso, Samsung ha confermato che offrirà agli utenti la possibilità di attivare tutte le funzioni dell’anello in cambio di un maggiore consumo della batteria, oppure disattivare alcune funzioni per offrire una maggiore durata della batteria..

Galaxy Ring sarà un anello incentrato sulla salute

Samsung afferma inoltre che il Galaxy Ring avrà funzioni mirate per la salute, tra cui il misurazione del sonnodove l’anello rileva la frequenza cardiaca, la latenza del sonno e i movimenti notturni.

Il Galaxy Ring sarà inoltre dotato di ununa funzione che misura la preparazione fisica e mentale.l di chi lo indossa. Deve inoltre avere una caratteristica chiamata Carta Boosterper tenere traccia degli obiettivi dell’utente, e fornirà una sorta di punteggio di vitalità basato su questi dati, dice l’azienda.

Anello Galaxy SamsungAnello Galaxy Samsung

D’altra parte, Autorità Android ha rivelato che Samsung sta collaborando con Natural Cycles, un’applicazione per il monitoraggio della fertilitàper fornire misurazioni più accurate grazie ai sensori dell’anello.

Il Galaxy Ring, invece, non sostituirà il Galaxy Watch, ma sarà compatibile con il Galaxy Watch.e con l’orologio Samsung per alimentare le sue funzioni di salute e fitness. L’anello sarà anche compatibile con Samsung Health.

Samsung non ha rivelato dettagli sul prezzo o sul rilascio finale. Sappiamo però che il dispositivo sarà annunciato nel corso dell’anno.

LEGGI  Il CEO di Microsoft ammette che è stato un errore gettare la spugna su Windows Phone