OpenAI presenta GPT-4 Turbo, una versione più veloce ed economica della sua intelligenza artificiale

OpenAI effettuato una serie di annunci durante la sua conferenza DevDay , tra cui gli aggiornamenti dei suoi modelli linguistici pre-addestrati. L’azienda tecnologica ha presentato GPT-4 Turbo, una versione più potente di GPT-4 che da oggi sarà disponibile per tutti gli utenti di ChatGPT Plus. Il nuovo modello non è solo più potente del suo predecessore, ma anche più economico.

Secondo OpenAI, il GPT-4 Turbo ha le seguenti caratteristiche di registrare gli eventi mondiali che si verificheranno fino all’aprile 2023.. Si tratta di un salto fondamentale rispetto a GPT-4, poiché quest’ultimo è stato addestrato su un set di dati fino a settembre 2021. Inoltre, il nuovo modello supporta una finestra di contesto di 128K, equivalente a 300 pagine di testo in un singolo prompt.

GPT-4 Turbo comprende anche miglioramenti alle chiamate di funzione e si comporta meglio nei compiti che richiedono un’attenta osservazione delle istruzioni. In termini di sviluppo, questa versione del modello supporta la nuova modalità JSON, che garantisce che il modello generi JSON sintatticamente corretti. Allo stesso modo, la nuova modalità seme permette al modello di restituire completamenti coerenti per la maggior parte del tempo.

Le modifiche apportate al GPT-4 Turbo si rifletteranno anche sul prezzo di accesso a questo modello. Il costo per 1.000 token di input è di 0,01 dollari, che equivale a circa 750 parole. Ciò significa che la versione Turbo sarà tre volte più economica di GPT-4 per i token in ingresso e due volte più economico per i token in uscita.

Infine, OpenAI ha annunciato un aggiornamento per il suo fratello minore. GPT-3.5 Turbo supporterà una finestra di contesto da 16K, un tracking delle istruzioni migliorato, la modalità JSON e la chiamata di funzioni parallele. In termini di prezzo, GPT-3.5 Turbo sarà tre volte più economico rispetto al modello precedente.

LEGGI  Il robot di Boston Dynamics può ora raccogliere e lanciare oggetti contro le persone

OpenAI protegge i suoi utenti dalle cause per copyright

Uno degli annunci più interessanti del DevDay è lo scudo per il copyright (Scudo per il copyright). Seguendo le orme di Microsoft e Google, OpenAI per proteggere i propri clienti dalle accuse di violazione del copyright. In caso di azione legale, l’azienda si impegna a difendere gli imputati e a pagare le spese sostenute.

“OpenAI si impegna a proteggere i propri clienti con misure di tutela del copyright integrate nei propri sistemi”, ha dichiarato l’azienda tecnologica. Il Scudo per il copyright si applicherà alle funzionalità offerte sulla sua piattaforma per sviluppatori, così come a quelle disponibili per gli utenti di ChatGPT Enterprise.

L’azienda è consapevole che deve essere un impegno nei confronti dei propri clienti sul materiale generato dai suoi strumenti di IA generativa. L’azienda sta attualmente affrontando una causa da parte di Sarah Silverman e di due scrittori per aver utilizzato i loro libri nell’addestramento GPT-4. Secondo gli autori, OpenAI ha rubato più di 300 miliardi di parole da Internet., compresi i suoi libri.

George R. R. Martin ha intrapreso un’azione legale contro i creatori di ChatGPT. Lo scrittore ha intentato una causa contro OpenAI, accusandola di furto sistematico su vasta scala. L’autore di Le canzoni del ghiaccio e del fuoco ha menzionato che ChatGPT è stato in grado di scrivere un prequel di Il Trono di Spade utilizzando personaggi dei suoi libri, ma anche romanzi di altri generi basati su contenuti preesistenti.

Elaborazione…

Hai finito! Ora siete iscritti

Si è verificato un errore, aggiornare la pagina e riprovare.

Anche in Hipertextual:

Antonio
WRITTEN BY

Antonio

Ciao, mi chiamo Antonio. Sono uno scrittore di DFO Media e la mia passione è esplorare l'intersezione tra sport e tecnologia. Attraverso i miei scritti, svelo le innovazioni che stanno plasmando il futuro dello sport.