Il motivo per cui Lukaku non ha giocato in Belgio contro il Canada per la Coppa del Mondo Qatar 2022

Scopri perché Romelu Lukaku è fuori per la partita del Belgio contro il Canada per la Coppa del Mondo Qatar 2022.

© Getty ImagesRomelu Lukaku fuori per il Belgio contro il Canada

Il Nazionale belga mira ad essere all’altezza delle aspettative fin dall’inizio del suo viaggio nel mondo del lavoro. Coppa del Mondo del Qatar 2022. In questo scenario, deve confrontarsi con Canada in occasione del suo debutto al Gruppo F e affrontano la partita senza uno dei loro giocatori di punta: Romelu Lukaku.

Scopri il calendario delle partite della Coppa del Mondo Qatar 2022!

L’attaccante rappresenta uno dei tasselli fondamentali della struttura tattica progettata dall’allenatore spagnolo, Roberto Martínez. In effetti, è stato uno dei giocatori più importanti nella campagna di Russia 2018, dove il gruppo ha raggiunto le semifinali e si è classificato terzo.

Tuttavia, una circostanza imprevista gli impedisce di essere a disposizione della squadra europea per la presentazione nella nuova edizione del Coppa del Mondodove il Diavoli Rossi cercheranno di tornare alla ribalta in una delle loro ultime apparizioni con la generazione attuale.

Il motivo per cui Lukaku non giocherà oggi in Belgio contro il Canada per la Coppa del Mondo 2022.

Il motivo dell’assenza del calciatore belga Inter è che non è ancora in condizioni ottimali dopo aver subito una infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra.. È in dubbio anche per le prossime partite contro Marocco e Croazia.

L’attaccante ha sofferto del problema fisico durante la sua permanenza in nerazzurro, dove era stato vittima di un problema simile all’inizio della stagione in corso. Pertanto, non gioca dal 29 ottobre, quando ha disputato 22 minuti nella vittoria per 3-0 contro la Sampdoria..

LEGGI  Phillippe Coutinho si è infortunato in allenamento e non sarà presente a Qatar 2022

La sua presenza alla Coppa del Mondo era quindi incerta, ma alla fine è stato incluso nella squadra. In ogni caso, non ha potuto essere presente all’ultima partita amichevole della nazionale belga.che ha perso 2-1 contro l’Egitto il 18 novembre.

Inoltre, negli ultimi giorni si è allenato in maniera differenziata nel campo di allenamento del Salwa Beach Resort, a sud-ovest di Doha, secondo quanto comunicato dalla Royal Belgian Football Association, che ha escluso la sua presenza per la sfida contro il Canada a causa della concorrenza internazionale.

Di quali attaccanti dispone la nazionale belga ai Mondiali di Qatar 2022?

Romelu Lukaku
Eden Hazard
Michy Batshuayi
Leandro Trossard
Dries Mertens
Charles De Ketelaere
Loïs Openda

Calendario della nazionale belga ai Mondiali di calcio del 2022.

PARTITA DATA
Belgio vs. Canada Mercoledì 23 novembre
Belgio vs. Marocco Domenica 27 novembre
Belgio vs. Croazia Giovedì 1 dicembre

Scarica l’app Bolavip e segui in tempo reale tutte le informazioni sulla Coppa del Mondo Qatar 2022: https://bit.ly/BV-app22

Vittoria
WRITTEN BY

Vittoria

Ciao, sono Vittoria. Sono una redattrice di DFO Media, dove mi immergo nel mondo dello sport, decifrando le tendenze e condividendo le storie che ci sono dietro.