Roku annuncia i primi televisori di fascia alta per competere con Samsung e LG

Roku, l’azienda nota per la sua piattaforma di streaming, il software per TV e i dispositivi di streaming che competono con Fire TV e Google TV, ha annunciato i suoi primi Smart TV di fascia alta. con l’obiettivo di aumentare le proprie entrate e, allo stesso tempo, di competere con produttori come Samsung e LG.

Secondo BloombergRoku ha in programma di lanciare una gamma di televisori chiamata Pro Series nella primavera di quest’anno. Finora si sa che questi televisori avranno una risoluzione più elevata rispetto agli attuali televisori di fascia media che l’azienda vende in alcuni mercati. Saranno inoltre disponibili in tre dimensioni, con 55, 65 e 75 pollici e costerà fino a 1.500 dollari.

L’obiettivo, lo ribadiamo, è quello di competere con Samsung e LGche hanno anch’essi modelli di fascia alta a questo prezzo e che includono anche i rispettivi sistemi operativi per TV. Samsung si affida a Tizen, mentre LG ha webOS.

I televisori Roku avranno altre caratteristiche fondamentali per competere con i due principali produttori di TV di fascia alta. Una di queste è il design, che avrà un aspetto più premium; saranno più sottili dei modelli attuali dell’azienda.e avranno il retro completamente piatto, in modo che gli utenti possano appenderli alla parete. Roku ha anche sottolineato che saranno caratterizzati da una migliore qualità del suono.

Roku ha ora i suoi televisori intelligenti

L’azienda, va ricordato, dispone già di televisori a marchio proprio con l’obiettivo di aumentare i ricavi, nonostante il fatto che l’80% dei ricavi provenga dalla sua piattaforma di streaming.afferma l’organo di informazione. Roku, in particolare, ha attualmente due gamme di Smart TV disponibili: Select e Plus.

LEGGI  Google Maps proporrà percorsi ecologici a seconda dell'auto che si possiede

Il Serie Roku Select sono disponibili in dimensioni da 24 e 32 pollici (con risoluzione HD) e 40 pollici (con risoluzione Full HD). L’azienda propone anche versioni 4K da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. Il modello più grande ha un prezzo di circa 700 dollari.

Il Serie Roku Plus sono Smart TV con caratteristiche superiori. Includono, infatti, un schermo OLEDe sono disponibili in tre dimensioni: 55, 65 e 75 pollici. La variante più grande ha un prezzo di circa 1.000 dollari.

Elaborazione…

Hai finito! Ora siete iscritti

Si è verificato un errore, aggiornare la pagina e riprovare.

Anche in Hipertextual:

Antonio
WRITTEN BY

Antonio

Ciao, mi chiamo Antonio. Sono uno scrittore di DFO Media e la mia passione è esplorare l'intersezione tra sport e tecnologia. Attraverso i miei scritti, svelo le innovazioni che stanno plasmando il futuro dello sport.