Il motore di ricerca You.com lancia il proprio ChatGPT con risposte rapide, ma ha un problema enorme

ChatGPT è diventata una vera e propria rivoluzione. Oltre alle capacità di conversazione, questo modello di intelligenza artificiale è in grado di fornire risposte rapide a domande specifiche. Cosa che Google di solito non fa, richiedendo che siate voi a cercare le informazioni. Ora, You.com, un motore di ricerca lanciato l’anno scorso, ha aggiunto al suo sito web un chatbot in stile ChatGPT chiamato YouChat..

Il chatbot, che utilizza l’intelligenza artificiale per rispondere alle domande e portare avanti le conversazioni, ha attirato l’attenzione per la sua capacità di fornire risposte uniche a domande complesse.. Proprio come fa ChatGPT di OpenAI. Tuttavia, sembra che abbia anche fornito informazioni errate agli utenti.

You.com spera di differenziarsi da ChatGPT fornendo risposte più attuali alle domande. A tal fine, YouChat è programmato per raccogliere informazioni da Internet. Tuttavia, è ancora in fase beta, quindi la sua precisione potrebbe essere limitata. Pertanto, se si utilizza You.com di frequente, è bene considerare questo aspetto prima di affidarsi ai suoi risultati di ricerca. questa IA potrebbe dare risposte errate a certe domande..

Uno dei più grandi peccati commessi da You.com si è verificato quando gli è stato chiesto di parlare dei Mondiali di calcio del 2022. YouChat ha fornito informazioni completamente errate, sbagliando a descrivere il luogo e la data della finale, e persino l’identità della squadra vincente. È pazzesco se si considera quanto internet è stato occupato da questo evento.

Tuttavia, l’azienda dietro You.com riconosce i limiti della sua intelligenza artificiale. In una dichiarazione sul loro sito web, affermano che è “in fase beta e la sua accuratezza potrebbe essere limitata”. Così, avvertono di non essere responsabili di alcun contenuto generato da YouChat. D’altra parte, non c’è dubbio che Google prima o poi copierà questa funzione, visto che teme che ChatGPT possa sostituire i suoi servizi.

LEGGI  Microsoft vuole creare un'intelligenza artificiale che funga da terapeuta

L’improvvisa popolarità di ChatGPT, in particolare, ha destato preoccupazione in Google. Il gigante della ricerca dispone di una tecnologia simile a ChatGPT.chiamata LaMDA – sì, quella di cui si supponeva fosse a conoscenza qualche mese fa. Finora Mountain View è stata riluttante a renderlo pubblico per la possibilità che offrisse risposte imbarazzanti o ripetesse discorsi di odio, cosa che è già successa con altre intelligenze artificiali, comprese quelle di Microsoft e Facebook.

Per ora, ChatGPT e You.com sono solo interessanti dimostrazioni di come potrebbe essere l’intelligenza artificiale in futuro. Il cofondatore di You.com, Richard Socher, ritiene che l’integrazione della funzione di chat nel servizio le consentirà di differenziarsi da Google. “La gente è alla ricerca di qualcosa di nuovo”, afferma.

Guida ai regali di Natale 2022

Antonio
WRITTEN BY

Antonio

Ciao, mi chiamo Antonio. Sono uno scrittore di DFO Media e la mia passione è esplorare l'intersezione tra sport e tecnologia. Attraverso i miei scritti, svelo le innovazioni che stanno plasmando il futuro dello sport.