Poco C65 sbarca in Spagna: il telefono cellulare più economico di Xiaomi potrebbe essere un asso nella manica per questo Natale

Siete alla ricerca di un telefono cellulare economico per una persona poco esigente in fatto di tecnologia? Xiaomi ha la risposta, tanto per cambiare. Alla vigilia del Black Friday, l’azienda ha presentato un nuovo dispositivo economico appartenente alla famiglia Poco. Il suo nome esatto è Poco C65. E, dopo aver debuttato in altri mercati, arriva in Spagna con un grande potenziale di successo di vendite in queste settimane di shopping e regali.

Il Poco C65 non è un cellulare che si distingue per le sue caratteristiche o il suo design. È semplicemente un telefono che fa quello che deve fare. Il cuore, ad esempio, è un MediaTek Helio G85un chipset noto nel settore che offre prestazioni sufficienti a soddisfare qualsiasi utente di base. Questo chipset, tuttavia, è accompagnato da 6 o 8 GB di RAM, una quantità generosa per la gamma in cui si trova.

In termini di memoria, il Poco C65 sarà disponibile in due versioni: 128GB e 256GB, il che è una buona notizia se si considera il pubblico a cui si rivolge, che non necessariamente utilizza i servizi di cloud storage per tenere al sicuro i propri documenti, immagini o backup.

Lo schermo, invece, ha una dimensione di 6,74 pollici, è dotato di tecnologia LCD, risoluzione 1600 x 720 e una luminosità massima di 600 nit all’aperto. Si tratta di un pannello semplice con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

In termini di durata della batteria, il Poco C65 dovrebbe avere buone prestazioni. Il marchio ha incorporato un batteria da 5.000 mAhuna capacità comune tra i cellulari Android. La ricarica, invece, è a un massimo di 18W, non molto veloce rispetto ad altre proposte Xiaomi, anche se sufficiente per la maggior parte delle situazioni.

LEGGI  Notte polare estrema: questa città dell'Alaska non vedrà più la luce del sole fino al 2023

La fotocamera principale ha 50 megapixel e un obiettivo con apertura f/1,8. È accompagnata da una fotocamera macro da 2 megapixel con obiettivo f/2,4. La parte anteriore, invece, ha 8 megapixel e un obiettivo con apertura f/2,0. Nessuna di queste fotocamere è brillante, ma fanno il loro lavoro per un telefono che costa poco più di 100 euro.

Poco C65: prezzo e disponibilità

Il Poco C65 sarà in vendita in due versioni: 6GB di RAM e 128GB di storage o 8GB di RAM e 256GB di storage. Saranno disponibili in diversi canali e i prezzi sono i seguenti:

• Versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria: €129 (149 euro dopo il periodo promozionale).
  • Versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria: €149 (169 euro dopo il periodo promozionale).