Questa nuova batteria mira a rivoluzionare il mercato: è più economica, più pulita e più sicura.

Lo sviluppatore e produttore di batterie Alsym, con sede negli Stati Uniti, ha appena annunciato una nuova batteria che rivoluzionerà il mercato. sviluppo di una batteria più economica, più pulita e molto più sicura delle tradizionali batterie agli ioni di litio.. Le sue caratteristiche principali sono la capacità di immagazzinamento ad alta temperatura e l’uso di dell’acqua come sostituto dei prodotti chimici.

Con questa batteria, Alsym mira a democratizzare l’accumulo di energiaL’azienda afferma che l’energia solare è economica, ma che non è l’unica fonte di energia che può essere utilizzata in casa e ancor meno nei dispositivi elettronici o nei veicoli. L’azienda commenta che l’energia solare è a buon mercato, ma che non esiste un modo economico per immagazzinarla.

L’azienda ha studiato le possibilità della acqua e ossido di manganese per creare celle molto più sicure ed economiche. Tuttavia, sono anche più grandi e hanno una minore capacità di accumulo di energia.

Una batteria meno efficiente, ma più economica

L’idea di Alsym è quella di contro l’attuale ricerca sulle batterie e l’efficienza delle batterie. Ciò consente all’azienda di concentrarsi su altri aspetti chiave e di tralasciare quelli più difficili da sviluppare. La parte più costosa della creazione di una batteria è la la realizzazione di una batteria più piccola senza perdere la capacità di immagazzinamento.. Quasi tutti i produttori si trovano a questo punto, in quanto il mercato attuale richiede di includere celle con capacità più elevate in posizioni sempre più piccole..

Ma naturalmente, se l’obiettivo è quello di immagazzinare energia per le famiglie, le dimensioni non sono così importanti. La batteria Alsym sostituisce gli elettroliti chimici con semplice acqua. Inoltre, sostituisce il tipico elettrodo con un elettrodo di manganese, un materiale abbondante e che è già massicciamente estratto.

LEGGI  La novità di Spotify è un ChatGPT che crea playlist in base ai vostri input.
Batteria Powerwall

Questo duo di materiali offre una serie di vantaggi vantaggi di questa batteriaÈ molto più sicura, più resistente alle alte temperature, ha un costo inferiore per cella e un degrado ridotto. D’altra parte, l’unico svantaggio è la minore capacità di stoccaggio. per cella.

A densità energetica inferiore per cella significa che, a parità di dimensioni di una batteria convenzionale, si ha una capacità inferiore. La buona notizia per Alsym è che può aumentare leggermente le dimensioni della batteria e eguagliare la capacità delle celle convenzionali.

Un’ottima scelta come centrale elettrica

Con un occhio di riguardo alla casa, la ricerca delle massime prestazioni si riduce notevolmente nell’interesse della sicurezza. Questo rende il progetto della serie C una delle opzioni più interessanti per la accumulo di energia in casain quanto si concentra sulla soddisfazione delle priorità e delle esigenze di un settore diverso e meno esigente.

L’energia solare e l’installazione di pannelli solari presentano un problema: l’accumulo dell’energia catturata. Questo accumulo è attualmente troppo costosoa circa 89 dollari per chilowattora per le celle agli ioni di litio. Alsym mira a ridurre questo costo a 50 dollari con la sua batteria ad acqua e ossido di manganese.

Purtroppo non sono tutte buone notizie. L’azienda ha confermato che, per il momento, non ci sono più problemi, il progetto ha prodotto campioni. Non esistono celle commerciali o batterie finali. In una dichiarazione a TechCrunchMukesh Chatter, co-fondatore di Alsym, ha dichiarato che intende prodotti pronti per essere testati entro il 2025..